• Mar. Apr 16th, 2024

TARΛΝΤΟ la Città Spartana

Unica Città al Mondo fondata nel 706 a.C. dai coloni greci/spartani

Νικητές! Campioni Regionali di Cross assoluti donne!

Come Società, vinta anche la seconda tappa del CdS di Cross tenutosi ad Acquaviva, conquistato il titolo Regionale e il diritto di rappresentare la Puglia nella festa nazionale di cross a Gubbio, con in palio lo scudetto tricolore. Ikkos νικητές!

Una vittoria di strategia! proposta a Leonidà da Lisandro è stata vincente!

La Ikkos ringrazia Lisandro! Grazie!

Le donne Spartane della Ikkos, hanno affrontato senza timore reverenziale la sfida con il mondo del settore assoluto e vinto il titolo regionale con una magistrale prova corale.

Eroica prestazione per le condizioni meteo proibitive, con neve a tratti e un poderoso vento gelido che ha messo a dura prova tutti gli atleti.

Ottima la prestazione degli uomini classificati 8° di categoria su 42 società, partecipando solo a una gara su due previste, 1° tra le società della provincia di Taranto!

In questa eroica tappa abbiamo avuto il piacere di vedere cimentarsi tre nuovi Spartani Cat. Uomini assoluti Onofrio Caputi 31°, Francesco Salvatore 33°, Alessandro Lipari 35°, conferma e podio nella categoria Donne assolute per Pamela La Torre 4°, Edvige Mattesi 5°, Maria Fornaro 6°, Giovanna Sacco 7°.

Agoghè Ikkos, in questa competizione rappresentata nella categoria Allievi da Marco Grieco 16°, nella categoria Ragazze podio per Sabrina Pepe 4° seguita da Alessandra Grieco 10° alle prime gare di questa categoria.

Valorosamente presenti, ma non hanno potuto dimostrare i loro valore per annullamento delle rispettive gare, le giovanissime Francesca Pepe, Nicole Puccio.


Grandissimo e coraggiosi tutti i genitori presenti che non si sono fatti intimorire dalle condizioni atmosferiche dando serenità ai loro temerari atleti pronti a sfidare anche le avversità meteorologiche, temperando il carattere dei ragazzi.
Questo è Sport che forma ad affrontare la vita.

Grande prova di cui esserne fieri, vittoria che rappresenta il significato di essere “Squadra” in uno sport individuale, competizione vinta per il valore dell’insieme, nell’esserci per un comune obbiettivo, gli atleti Ikkos meritevoli eredi ed atleti della scuola del maestro pitagorico IKKOS.

Solo chi è animato da un vero e profondo sentimento spartano per la crescita della propria comunità, per la gloria e il prestigio della Polis può meritare di viverci dentro.

Ikkos Atleti Taranto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *