• Sab. Feb 24th, 2024

TARΛΝΤΟ la Città Spartana

Unica Città al Mondo fondata nel 706 a.C. dai coloni greci/spartani

Gemellaggio Sparta/Taranto 2015

IL GEMELLAGGIO CON SPARTA - 2015

La cerimonia al tempio greco dedicato a POSEIDONE, re del Mare

Ma oggi studi più approfonditi attribuiscono il Tempio ad Artemide, qualcuno ad Atena e molti a Persefone,

 la cui statua si trova oggi a Berlino ed una copia in scala 1:1 nel MArTA Museo Archeologico di Taranto.

Dedichiamo questi scatti a Tutti gli Attori che hanno interpretato in maniera assolutamente magistrale la ricostruzione storica che portò alla fondazione di Taras.
Questi sono ulteriori scatti che metto a disposizione di Tutti i miei Amici ringraziando:
Maglie Vito Piepoli
Simona Licci
Quibrino Danilo
Pennetta Piero
Salvemini Michele
Daisy Petrelli
Laura Lazzaro
Galeandro Germano
Sinopoli Gianluca
Arena Marco
Magliari Agostino
Slonov Denis
Semeraro Renato , Virginia Pavone e Massimo Castellana.
per averci donato uno spettacolo UNICO e Irripetibile. Dedico inoltre con grande ammirazione questi scatti ai “Cavalieri de li Terre Tarentine” https://www.facebook.com/CavalieriTerreTarentine?fref=ts che sono stati i grandi protagonisti della Serata Storica (24 Luglio 2015) presso le Colonne Doriche. Il loro impegno e la loro costante determinazione nella cura dei particolari e nella sapiente regia hanno affascinato il numerosissimo pubblico presente. Gli avvenimenti storici, che hanno voluto rappresentare, portarono alla fondazione della Città Spartana di Taras . Ad Majora

Le Immagini che la raccontano

TARAS

Nella suggestiva cornice delle Colonne Doriche in Piazza Castello a Taranto si è svolta questa sera venerdì 24 Luglio 2015, in onore degli Ospiti Spartani una ricostruzione storica che portò alla nascita di Taras: la nostra Città. Marco De Bartolomeo nel presentare la manifestazione, ha sottolineato ancora una volta il valore di questo GEMELLAGGIO e i suoi potenziali sviluppo futuri. Ha ringraziato Tutti Coloro che a vario titolo e Gratuitamente hanno fornito il supporto tecnico ed organizzativo necessario. Mario Tzortzakis , visibilmente commosso, a nome di tutti gli altri Spartani presenti, ha descritto brevemente gli aspetti sociali, culturali e filosofici del mondo spartano. Una serata davvero irripetibile, apprezzata dai numerosi Concittadini che hanno seguito l’evento in religioso silenzio, tributando alla fine un sentito e caloroso applauso agli attori intervenuti. 

IL MONDO SPARTANO

Quando vedrai piovere dal cielo sereno conquisterai territori e città

EVENTI SPARTANI

LA STORIA

Social Media

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *